“THE GREAT ESCAPE”

Oggi il lusso non è più collegato al sentirsi circondati da oggetti molto preziosi o costosi o dal potersi concedere un bagno in una Jacuzzi privata: piuttosto vuol dire “prendersi cura di sé”.

Per noi di One Room lusso vuol dire poter trascorrere del tempo di qualità immersi nella natura e circondati dalla bellezza.

Il nostro concetto di lusso vi riporterà indietro, ai tempi della vostra infanzia, quando avevate tempo a volontà per poter anche costruire una casa sull’albero o per dondolare all’infinito sulla vostra altalena preferita: qui in One Room avete a disposizione ben due altalene private e un letto king-size realizzato con i rami di un noce appartenuto alla famiglia di Maurizio.

IL CONCETTO

Il primo allestimento di One Room si chiama “The Great Escape” e vede le sue origini nel 2016 nell’estremo Nord della Lapponia Svedese, come Luxury Suite del 26° Icehotel di Jukkasiarvi, in Svezia.

Il primo “ concept”, ideato e realizzato dallo scultore Maurizio Perron e dalla sua collega Marjolein Vonk, affermata stylist Olandese, è stato ispirato dall’idea di “lusso sostenibile”.

La suite originale di ghiaccio ora si trova disciolta negli oceani, ma qui potrete ancora assaporare alcune di quelle sensazioni della prima versione di “The Great Escape” creata per l’Icehotel!

 

Vogliamo farvi vivere l’atmosfera di un vero angolo Nordico in una stanza dal design accogliente e unico.

La Suite è ampia 30 metri quadri ed è completamente realizzata in materiali naturali.

Tutto l’arredamento della stanza da letto e del bagno, così come i rivestimenti interni e il pavimento, sono stati realizzati a mano da Maurizio, utilizzando del larice locale.

Abbiamo scelto personalmente ogni oggetto presente nella stanza per offrirvi una selezione dal design unico: le tende e la biancheria da letto sono state ideate e stampate da scatti fotografici che Maurizio ha realizzato nella natura.

Entrare in One Room vuol dire immergersi in un’atmosfera senza tempo e godere delle sensazioni della natura con i suoi colori, le sue forme e i suoi materiali.

One Room vi ricorderà una macchina del tempo ( pensate alla DeLorean di Ritorno al Futuro?) che vi farà tornare  all’infanzia, quando da bambini trascorrevate ore all’aperto, nel bosco, a costruire la vostra “ casa sull’albero”.

TIME is the new Luxury.

Un’altalena vi accoglierà al vostro arrivo nella piccola veranda e, quando il meteo non sarà favorevole, potrete approfittare della seconda altalena all’interno della Suite.

Noi, infatti, vogliamo che tutti i sognatori ad occhi aperti possano dedicare del tempo al loro sport preferito: rilassarsi nel letto “ tra gli alberi” quando tornano in stanza al termine di una giornata spesa all’aria aperta.

La nostra selezione di tè organici e di dolcetti locali vi accompagnerà durante una pausa rilassante prima di entrare sotto il getto rinvigorente di una doccia bollente, finchè sarete nuovamente pronti per trascorrere una piacevole serata in paese.

Fidatevi: non tardate troppo a tornare nella Suite.

Non vedrete l’ora di riposare cullati dalla magica atmosfera di One Room!